• CONTRIBUTI

    Ottenere è nulla se non puoi dare.

    – Diego –

ECCOMI, BENVENUTO

Diego è da sempre attivo nel sociale. Iniziato alla condivisione ed all’attenzione verso il prossimo già dallo scoutismo in adolescenza, coltiva la propria profonda spiritualità e rivolge uno sguardo attento ai progetti ed organizzazioni solidali, con particolare attenzione alla tutela dei minori, alla protezione della donna ed alle famiglie.

Impegnato non solo sostenendo economicamente ma in prima persona, partecipa conio proprio staff attivamente all’organizzazione degli eventi e delle raccolte fondi di varie cause sociali.

Diversamente Disabili Onlus.

Dalla sua nascita, Diego Coco assiste e promuove le attività dell’Associazione Diversamente Disabili Onlus. Convinto assertore che dove c’è determinazione c’è risultato e che la motivazione unita alla passione consenta di raggiungere risultati eccezionali, ha creduto in questo progetto divenuto realtà grazie al Presidente Emiliano Malagoli ed a Chiara Valentini.

Ogni anno disabili paraplegici, plessolesi ed amputati fanno il loro ritorno in sella nel mondo agonistico, ritorno che per loro è metafora di straordinarietà, riscatto e soprattutto rilancio in una vita che è solo diversa ma non è meno bella e meno intensa di quella da normodotati.

Coach, sponsor e finanziatore dell’iniziativa Diego è spesso nei paddock delle competizioni che questa realtà organizza nei vari circuiti, dai più comuni a quelli più prestigiosi della Moto GP e della Superbike.

Fondazione Linda Penotti.

Oramai da oltre 5 anni Diego, personalmente ed attraverso le aziende del proprio gruppo, assiste ed offre la propria opera alla Fondazione Linda Penotti che ospita la casa famiglia “Oasi Penotti”, dove le suore Calasanziane si prendono cura di bambini sottratti o privi delle relative famiglie.

L’assistenza non consta solo nell’acquistare i beni necessari bensì nel partecipare attivamente come volontario nelle celebrazioni, feste ed eventi della casa famiglia, partecipazione che il più delle volte avviene con il coinvolgimento dello Staff aziendale di Diego Coco.

Happy New Tivoli.

Per 0ltre 3 edizioni consecutive Diego ha deciso, alla guida del gruppo Intrasecur, di destinare la gran parte degli utili d’esercizio alla cittadinanza del Comune di Tivoli. Ciò è stato voluto al fine di consentire ad una intera collettività di fruire di quei momenti di aggregazione completamente gratuiti dove l’armonia famigliare, il senso di aggregazione cittadina possano riaccendersi nelle persone. Il tutto è stato voluto con il coinvolgimento dei collaboratori e delle relative famiglie che hanno potuto così essere legittimate dello splendido lavoro svolto nel corso degli anni, lavoro i cui frutti hanno consentito questo singolare gesto aziendale nei riguardi della cittadinanza Tiburtina.

Amatrice 2.0.

Diego Coco, su promozione del consigliere del Comune di Amatrice Luca Poli, proprio in occasione del sisma noto per i cruenti risultati in termini di vittime e devastazione della città, ha sostenuto e coadiuvato come coach e promotore la nascita della Associazione “Amatrice 2.0”.

Associazione che nasce da ragazzi del posto che hanno deciso di non arrendersi al sisma del 24 agosto e lottare per la propria terra. Per evitare che nel periodo che intercorre tra la prima emergenza e la ricostruzione la comunità si disgreghi non avendo nè casa nè una fonte di reddito. Per dare sostentamento alle famiglie più indigenti con sistemazioni provvisorie e sussidi. Per incentivare le attività commerciali alla riapertura in loco. Per creare centri ricreativi per anziani e giovani. Per dare un aiuto a studenti universitari le cui famiglie abbiano perso ogni forma di reddito.

© 2017 - Diego Coco, via delle Genziane, 13/E -00012 - Guidonia Montecelio - RM