Imprenditore.
L’Italia è una palestra eccezionale per allenare la mente dell’imprenditore alla resilienza e alla flessibilità che unite a determinazione e passione, fanno dell’imprenditore italiano uno dei migliori condottieri.!
Ho lanciato numerose aziende, ci sono tante cadute e battute di arresto, l’importante è stato rialzarsi e andare avanti. Il segreto è accogliere l’errore e da questo imparare lezioni. Bisogna saper incassare colpi, saper attendere il momento giusto, il prodotto o servizio idoneo e saperlo comunicare intercettando il bisogno del cliente. Allora poi puoi dare la stoccata vincente, poi prendere il vento e veleggiare verso la meta.
Fra i successi più importanti c’è senz’altro quello di aver gestito nel tempo oltre 1000 fra collaboratori e consulenti, nelle varie aziende fondate e capitanate. Creatività, flessibilità e resilienza, se pronti a cogliere nuove opportunità, sono il segreto per far nascere, crescere e consolidare business.
Il gruppo delle varie aziende oggi è attivo su uno scenario internazionale nei vari comparti della tutela privata, nell’editoria, nella formazione e consulenza. Dà lavoro a oltre 780 collaboratori, consulenti e partner con oltre quattro sedi sul territorio nazionale.
Oggi mi occupo di risk & security management in outsourcing per alcuni fra i principali gruppi aziendali italiani sulla scena del largo consumo, supply-chain, pharma e terziario.